Connettiti con noi

TV

Serale di Amici 2023, chi sono gli eliminati della prima puntata

Pubblicata

il

Condividi

Il serale di Amici 22 è iniziato subito con delle pesanti eliminazioni. Prima quella di Megan, uscita subito dopo la prima sfida, dove è andata al ballottaggio con Maddalena e Cricca.

Nella seconda sfida è toccato a Federica, dopo il ballottaggio con Mattia e Wax, sedersi sulla sedia rossa in attesa della seconda eliminazione.

La prima manche ha visto sfidarsi la squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e quella guidata da Lorella Cucarini ed Emanuel Lo. Ad avere la meglio è stata la prima compagine e, come nelle sorse edizioni, sono stati i vincitori a scegliere i tre concorrenti destinati al ballottaggio per l’eliminazione.

In lizza salvarsi da una possibile eliminazione ci finiscono Maddalena, Cricca e Megan. La prima si salva subito, mentre Megan e Cricca vanno a giocarsi la permanenza nel programma. A dover lasciare il programma è Megan.

Nella seconda manche invece Zerbi e Celentano hanno sfidato la squadra capitanata da Arisa e Raimondo Todaro. Anche in questo caso ad avere la meglio sono stati i giudici storici, così al ballottaggio per l’eliminazione sono finiti Mattia, Federica e Wax.

Dopo la sfida, gli ultimi sono riusciti a salvarsi, mentre Federica è candidata alla seconda eliminazione, per la quale dovrà attendere la terza manche che decreterà il nome del secondo candidato all’eliminazione.

La prima puntata di Amici ha visto la squadra scaldare i motori per questa nuova edizione del serale. La novità assoluta è stata quella dei tre nuovi giurati, Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, con il primo che da subito ha messo le cose in chiaro discutendo con Alessandra Celentano alla fine della prima manche.

Tra i momenti significativi anche la discussione tra Rudy Zerbi e Arisa per il guanto di sfida lanciato da Zerbi e Celentano a Wax. Poi rifiutato dalla squadra di Arisa e Todaro e approvato dalla giuria.