Ancona, Matteo Cosenza muore a 27 anni nell'incidente in A14: ferito l'amico
ANCONA. Questa notte sull'autostrada A14 si è verificato un tragico incidente che ha causato la morte di un giovane e il ferimento di un altro. Il bilancio dello schianto è di un morto, Matteo Cosenza, 27 anni, di Monteprandone (Ascoli Piceno) e di un ferito, un ragazzo di 34 anni di San Benedetto.
L'incidente si è verificato alle 4.30 del mattino tra i caselli di Ancona Nord e Ancona Sud, quando la vettura su cui viaggiavano i due amici ha urtato violentemente il new jersey e si è ribaltata. I soccorsi e la polizia stradale sono intervenuti prontamente sul posto.
La vittima dell'incidente era Matteo Cosenza, un giovane che lavorava nell'azienda di famiglia di installazione di impianti aspiranti, di ventilazione e di condizionamento. L'azienda, la Metal Canalizzazioni, è stata condotta dal padre Pietro e si trova in via della Barca a Centobuchi di Monteprandone.
Il giovane viveva con i suoi genitori, Rosa Nappa e Pietro, e con la sorella Elisa in un alloggio di via De Gasperi lungo la vecchia Salaria. La salma di Matteo è stata portata nell'obitorio dell'ospedale di Ancona per la successiva procedura di autopsia.
La Polizia Stradale di Fano ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente e stabilire le cause che hanno portato al tragico esito.
Al momento, non ci sono ulteriori informazioni sulla condizione del ferito o sulla possibile responsabilità dell'amico di Matteo. Questi infatti si trovava alla guida del veicolo al momento dell'incidente.
[sv slug="seguici"]