TIKTOKER IN AMBULANZA. E la bufera è servita! Era il 16 marzo quando per l'inaugurazione di un negozio a Napoli, alcuni TikToker invitati per l'evento hanno la brillante idea di giungere a destinazione a bordo di una vera e propria ambulanza. Da giorni oramai non si parla d'altro. E' vero c'era anche Rita De Crescenzo, ma a quanto pare per una volta la diva campana non c'entra nulla. A confermarlo è lo stesso Tiktoker Francesco Ciotola, di professione barbiere, noto per alcuni video pubblicati sulla piattaforma social.

Tiktoker in ambulanza: "Era un veicolo di scena"

“Non è stata una mia idea, io mi sono fidato e sono entrato, mi hanno detto che si poteva fare, chiedetelo a chi ha organizzato la festa, io sono salito a 20 metri dal negozio”, spiega Ciotola.

Per quanto concerne Rita De Crescenzo spiega:

"Rita De Crescenzo non era sull'ambulanza. Quando è arrivata al negozio stava già cantando. C’eravamo io e un altro ragazzo, un influencer. Ero ospite, a mia insaputa c’era un’autoambulanza, mi hanno detto che potevo salire, perché era un mezzo di scena e che mi avrebbero portato 20 metri più avanti del negozio e che poi dovevo scendere.

Questa era la parte che dovevo fare. Rita De Crescenzo non c’entra niente, non c’entra niente nessuno. Non sono stato pagato, mi sono trovato lì per puro caso”.

 “Ci sono tanti commenti sui social che dicono che sia esagerato parlare così tanto della vicenda. Di una cosa di dieci metri si sta parlando in tutto il mondo. Possiamo finirla qua, è più vergognoso chi ne sta discutendo di chi l’ha fatta questa cosa”, conclude l'influencer. 

Ma la polemica non sembra volersi spegnere e riguarderebbe il deputato Francesco Emilio Borrelli

A denunciare l’accaduto è stato, infatti, proprio Borrelli: “Il video vergognoso dell’ambulanza utilizzata per trasportare a sirene spiegate alcuni sedicenti influencer all’inaugurazione di un esercizio commerciale nel centro di Napoli ha costituito un danno d’immagine molto serio alla professionalità degli operatori sanitari impegnati in missioni di soccorso in emergenza. Di certo la sanzione irrisoria di 89 euro a carico della società di ambulanze ‘San Luca’, che secondo le prime informazioni apprese dalla Polizia Municipale, pur avendo i mezzi assicurati non sarebbe titolata per il trasporto privato nel Comune di Napoli, è infinitamente inadeguata ai danni provocati. Bisogna provvedere al ritiro di ogni autorizzazione e a una denuncia penale”.

Ma oltre a tirare in ballo l'influencer Rita De Crescenzo dicendo che la donna tiktoker esce anche lei dall’ambulanza, cosa che non si evince dai filmati, commette poi un'altra gaffe.

Il TikToker che ha usufruito dell'ambulanza, ovvero il barbiere Francesco Ciotola è l'influencer che ha fatto ‘pubblicità’ elettorale nel maggio 2022, prima delle elezioni politiche di settembre, proprio a Borrelli.

Su TikTok, infatti ci sono foto e video di quando Borrelli andò durante la campagna elettorale presso l’attività commerciale di Francesco Ciotola

https://www.tiktok.com/@francescociotola_off89/video/7099812266836495622?embed_source=121331973%2C120811592%2C120810756%3Bnull%3Bembed_blank&refer=embed&referer_url=internapoli.it%2Fmulta-di-89-euro-allambulanza-con-i-tiktoker-ma-uno-e-amico-di-borrelli-un-anno-fa-il-video-insieme-a-francesco-ciotola%2F&referer_video_id=7099812266836495622

TikToker in ambulanza - La multa

Ora se il tutto potrebbe chiudersi con una multa di 89 euro (che scende a 60,90 euro se pagati entro 5 giorni) in base alla norma che prevede la “Circolazione degli autoveicoli e dei motoveicoli adibiti a servizi di polizia o antincendio e delle autoambulanze solo in caso di urgenti motivi di istituto”, resta la 'piccola gaffe' di Borrelli che dà del secidente al tiktoker, ma era una persona a lui più che nota.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Febbre scudetto, Napoli si tinge d’azzurro. Borrelli e Manfredi: “Questo è vandalismo. Dobbiamo rispettare la città”