Dramma a scuola, ha un malore improvviso mentre è in classe: si accascia e muore a 17 anni sotto gli occhi dei compagni
CASTELFIORENTINO. Un malore improvviso mentre era in classe durante le lezioni, la corsa in ospedale e poi il vuoto... Il buio. Se ne è andato così a soli 17 anni.
Una scena drammatica che ha letteralmente sconvolto i suoi compagni di classe e l'intero istituto. Secondo le prime ricostruzioni fatte da medici e inquirenti, il ragazzo colto da un arresto cardiaco mentre era in classe.
Castelfiorentino - I soccorsi sono stati immediati
Nonostante l'immediato intervento dei soccorsi allertati dall’insegnante e una collaboratrice scolastica che hanno anche cercato subito cercato di rianimare il giovane, purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. Un drammatico epilogo e tutta la scuola sotto choc.
Castelfiorentino - Il cordoglio della scuola: "Aspettavamo un miracolo"
"Da ieri abbiamo aperto una unità di crisi con la psicologa scolastica per il supporto ai compagni di classe e ai docenti e ai collaboratori scolastici - spiega la dirigente scolastica Barbara Degl'Innocenti - Al momento non si conosce la data delle esequie, a cui parteciperemo coralmente esprimendo il nostro cordoglio alla famiglia".
E ancora si legge nella nota:
"Tutti noi abbiamo trascorso il resto della giornata e anche la notte in angosciosa attesa di un miracolo ma così non è stato - si legge nella circolare scolastica - Oggi tutta la nostra comunità scolastica piange la perdita di una giovane vita, troppo presto e così proditoriamente sottratta all'amore della sua famiglia e all'affetto di tutti noi. Le nostre preghiere e il nostro cordoglio accompagnano in questo tragico momento il pensiero vivo e forte di chi continuerà a essere nei nostri cuori e nei nostri ricordi".
l momento i medici legali stanno esaminando il corpo per scoprire le cause che hanno portato all'improvviso decesso.
[sv slug="seguici"]