Scossa di terremoto sveglia i residenti all'alba, attimi di paura tra Napoli e Pozzuoli
Tra le 06:24 e le 06:26 di oggi, i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno rilevato tre scosse di terremoto con magnitudo in fase di definizione e epicentro tra Fuorigrotta e la zona di Agnano Pisciarelli.
Trema la terra a Napoli e a Pozzuoli
Le prime scosse sono state seguite immediatamente dalle altre due e sono durate diversi secondi, venendo avvertite distintamente dai residenti di Pozzuoli, sia nella parte alta che in quella bassa della città, nei quartieri di Fuorigrotta, Bagnoli e Pianura, fino a Quarto.
Il boato, poi la scossa
L'evento sismico è stato accompagnato da un boato che è stato udito dagli abitanti dell'area prossima all'epicentro e da quelli lungo la fascia costiera.
Al momento non sono ancora disponibili ulteriori informazioni sull'accaduto, ma saranno forniti aggiornamenti a riguardo.
Non si registrano danni
Al momento non sono stati segnalati danni a persone o strutture. Le autorità locali hanno raccomandato ai cittadini di rimanere vigili e di seguire le indicazioni delle autorità competenti in caso di nuove scosse di terremoto.
Inoltre, sono stati attivati i protocolli di sicurezza per verificare eventuali danni e intervenire tempestivamente in caso di necessità. La zona del sisma è stata sottoposta a monitoraggio costante per prevenire eventuali rischi.
[sv slug="seguici"]