L'Empire State Building, un gioiello Art Déco simbolo di New York, si trova all'incrocio tra la 5th Avenue e la West 34th Street ed è stato protagonista di numerosi film. Non perdete l'occasione di visitarlo! Tuttavia, per organizzare al meglio la vostra visita, è importante considerare tutte le opzioni disponibili per salire sulla struttura, indipendentemente dalla vostra posizione. Questa guida vi fornirà tutte le informazioni necessarie per farlo.

Passeggiate e ammirate le strade di New York

La passeggiata è il modo più economico e piacevole per raggiungere l'Empire State Building, che si trova a distanza ragionevole da molte delle attrazioni turistiche di New York. Anche se alcuni pensano che le distanze in città siano troppo lunghe per essere percorse a piedi, la verità è che se è il vostro primo viaggio a New York, troverete la camminata molto piacevole.

Lungo il tragitto, ci sono molte attrazioni turistiche, come musei, negozi, grattacieli, monumenti e parchi, che cattureranno la vostra attenzione e renderanno il tempo volare. Quindi, se amate camminare e volete fare una piacevole passeggiata fino all'Empire State Building, ecco le distanze di questo iconico grattacielo da alcune delle attrazioni più popolari della città, in modo da avere un'idea del tempo necessario per raggiungerlo.

In metropolitana, per arrivare rapidamente e puntualmente

Se preferite evitare di camminare nel centro di New York o il traffico della città e apprezzate la velocità e la puntualità, la soluzione migliore per raggiungere l'Empire State Building è prendere la metropolitana di New York.

Le linee principali della metropolitana che arrivano all'Empire State sono:

  • Dalla 34a Strada - Penn Station (1, 2, 3, A, C ed E)
  • Dalla 34a Strada - Stazione di Herald Square (N, Q, R, W, B, D, F e M)
  • Da Grand Central Terminal (4, 5, 6 e 7)

Il costo di un biglietto singolo per l'Empire State Building è di 2,75 dollari, ma se avete intenzione di utilizzare i mezzi pubblici più volte durante il vostro soggiorno a New York, vi conviene acquistare una MetroCard, una tessera ricaricabile che vi permette di viaggiare su autobus, metropolitana e funivia Roosevelt.

La MetroCard non può essere acquistata prima di arrivare a New York, ma potete acquistarla presso le biglietterie automatiche in qualsiasi stazione della metropolitana. Inoltre, è possibile condividerla con il vostro compagno di viaggio se scegliete di caricarla con del credito invece che con viaggi illimitati.

Vi consiglio di leggere la mia guida alla metropolitana di New York, dove spiego passo passo come acquistare una MetroCard, come orientarsi nella metropolitana e altri consigli utili che vi aiuteranno a muovervi con facilità.

In bus turistico fino all'Empire State Building di New York

Il bus turistico di New York è una fantastica opzione per raggiungere l'Empire State Building, soprattutto se avete già acquistato un biglietto per il tour della città. Non solo potrete ammirare molte delle principali attrazioni di New York lungo il percorso, ma potrete anche usare il bus turistico come mezzo di trasporto. È comodo e molto conveniente!

In autobus urbano, economico e confortevole

L'autobus è un'alternativa economica e confortevole per raggiungere l'Empire State Building, soprattutto se non avete un biglietto per il bus turistico o se preferite evitare la metropolitana per ragioni di spazio o paura. È anche un'ottima occasione per sedersi comodamente e godersi il paesaggio urbano.

Il costo di un biglietto singolo è uguale a quello della metropolitana (2,75 dollari), ma l'autobus è più spazioso e confortevole. Le linee consigliate sono la M2, la M3, la M4, la M5, la M16 e la M34, e gli orari sono disponibili sul sito ufficiale dei trasporti pubblici di New York.

Se scegliete l'autobus per raggiungere l'Empire State Building, è consigliabile partire un po' prima del previsto, nel caso in cui ci sia traffico lungo il tragitto. In ogni caso, non dimenticate di portare pazienza, poiché il traffico a New York può essere caotico.

In taxi o Uber, per un servizio personalizzato

Per chi desidera un servizio di trasporto personalizzato e non vuole preoccuparsi degli orari o della frequenza dei mezzi pubblici, l'opzione migliore per raggiungere l'Empire State Building è quella di affidarsi ai taxi, a Lyft o ad Uber.

A New York non mancano i taxi, ma se non vi piace cercare in strada uno disponibile, potete utilizzare le app di Uber o Lyft, che offrono un'alternativa comoda e affidabile per raggiungere l'Empire State Building.

In bicicletta pubblica, per muoversi rapidamente

Le biciclette pubbliche rappresentano uno dei mezzi di trasporto più diffusi tra i newyorkesi per spostarsi in città e sono disponibili in molte strade della Grande Mela.

Se amate la bicicletta, potete approfittare di questo servizio per esplorare la città e godere del panorama circostante. Vi permetterà di vedere New York da un punto di vista diverso. Come se foste un abitante del luogo che si sposta in bicicletta per lavoro o per svago. Inoltre, se siete attenti all'ambiente, questo è un'ottima scelta per raggiungere l'Empire State Building.

Citi Bike è una delle società che forniscono il servizio di biciclette pubbliche a New York. L'applicazione è facile e intuitiva da usare, disponibile sia per i turisti che per i residenti.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, caso Trump-pornostar: “grand giurì in pausa per un mese”