Usa, Trump incriminato: domani comparirà davanti al giudice
USA TRUMP INCRIMINATO. L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha lasciato la sua residenza in Florida per recarsi a New York, dove partecipera' domani all'udienza preliminare dopo l'incriminazione annunciata la scorsa settimana da un gran giuri' di Manhattan.
L'ex presidente ha da poco lasciato la sua residenza a West Palm Beach e rimarra' a New York per meno di 24 ore, avendo gia' annunciato di voler rilasciare dichiarazioni pubbliche dalla sua villa a Mar-a-Lago, nella serata di domani.
Usa Trump incriminato - Impronte digitali e fto segnaletiche
Trump e' stato incriminato da un gran giuri' di Manhattan la scorsa settimana, in relazione a un pagamento alla ex attrice pornografica Stormy Daniels durante la campagna per le elezioni presidenziali del 2016.
Trump alle 14:15 ora locale (le 20:15 italiane) dovrebbe comparire davanti al giudice Juan Merchan, che farà sapere nelle prossime ore se saranno ammesse telecamere. Dopo la comparsa in procura, l'ex presidente rientrerà in Florida, dove alle 20:15 ora locale (le 2:15 italiane), terrà una conferenza stampa.
Prima dell'incontro con il giudice a Trump verranno prese le impronte digitali e scattata una foto segnaletica, mentre gli investigatori verificheranno i documenti per l'arresto. Dopo la comparsa in procura, che si concluderà con il rilascio in attesa del processo, l'ex presidente tornerà in Florida.
Il sindaco di New York: "Siamo pronti, nessun minaccia credibile"
"New York è sempre pronta, la polizia è sempre pronta. Non ci sono specifiche minacce credibili. Tutti possono proseguire con le loro normali autorità". Lo afferma il sindaco di New York, Eric Adams, in vista dell'arrivo di Trump.
[sv slug="seguici"]