METEO CAMPANIA. Sarà un sabato santo all'insegna del maltempo in Campania. Secondo le previsioni degli esperti infatti sull'intera Regione a farla da padrone sarà il maltempo.

Meteo Campania, allerta gialla

La Protezione civile della Regione ha emanato, infatti, già nel primo pomeriggio di ieri, un'allerta meteo gialla per piogge e temporali valido su tutto il territorio dalle ore 8 alle 23.59 di oggi, sabato 8 aprile.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio quindi saranno repentine e intense.

La particolare tipologia dei temporali a rapidità di evoluzione, accompagnata da vento grandine e fulmini, potrebbe poi causare caduta di rami o alberi, danni alle coperture e alle strutture provvisorie.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda ai sindaci "di attivare i Coc (Centri operativi comunali), di verificare la corretta ricezione delle comunicazioni da parte della Sala operativa regionale, di porre in essere tutte le misure di prevenzione e mitigazione dei rischi previsti in linea con i rispettivi piani comunali nonché di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti".

A Nord alternanza di schiarite e annuvolamenti, questi ultimi più consistenti sulle aree montuose dove saranno possibili locali rovesci. Debolissime nevicate sulle Alpi orientali oltre i 1300-1400 metri. Dal pomeriggio generale diradamento della nuvolosità con successivo cielo sereno.Centro e Sardegna: cielo irregolarmente nuvoloso sulle regioni Adriatiche con piogge sparse e locali rovesci in parziale attenuazione serale. Quota neve oltre i 1300-1400 metri; alternanza di schiarite e annuvolamenti altrove con possibili piogge sparse e intermittenti, specie su basso Lazio e Toscana.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morto Matteo Marchi, animatore e videomaker, aveva solo 34 anni: “Grazie per l'amore che ci hai dato”