METEO CAMPANIA PASQUA. Sarà una Pasqua anomala questa del 2023 per la Campania, avvolta dal maltempo e dalla neve. Torna ad imbiancarsi infatti anche il Vesuvio con temperature decisamente in calo: è il colpo di coda dell'inverno riservato al Napoletano.

Meteo Campania, Pasqua al freddo e al gelo

Le forti precipitazioni delle ultime ore, in parte una vera e propria grandinata, registratesi nelle città poste alle pendici del vulcano hanno prodotto un deciso abbassamento delle temperature.

Ma, passate le nuvole, la sorpresa è stata trovare il Vesuvio in buona parte ricoperto da una coltre bianca, visibile anche da Napoli. (ANSA). 

Secondo quanto perviene l'allerta meteo indetta venerdì dalla Protezione Civile della Regione Campania, si è conclusa nella serata di ieri sabato 8 aprile.

Pasqua incerta e fresca, Pasquetta più soleggiata

E poi da martedì 11 aprile la tendenza parla di ritorno del caldo e del sole ovunque. A confermare la proiezione degli ultimi giorni per il periodo pasquale con notti fresche e giornate leggermente sottomedia dal punto di vista termico è Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it.

In particolare, spiega, "con l'arrivo di una bassa pressione dalla Scozia il tempo è rimasto instabile nelle ultime ore al Centro-Nord con rovesci sparsi in spostamento verso il Sud". Il risultato è che questa domenica di Pasqua resterà incerto con ombrelli aperti dalla Bassa Toscana fino alla Puglia, con i fenomeni che si sposteranno sempre più verso le regioni meridionali dove la Pasqua resterà a tratti piovosa. Frequenti scrosci specie sul Medio Adriatico, al Sud e localmente anche su Triveneto e Toscana. Sul Nord-Ovest e tra Sardegna e Lazio la situazione potrebbe essere migliore, anche se qualche rovescio improvviso non mancherà a ridosso dei rilievi. Per il Lunedì dell'Angelo la situazione migliorerà decisamente al Centro-Nord ma non sono da escludere acquazzoni.

Lunedì 10. Al nord: bel tempo. Al centro: soleggiato, nubi residue sulle adriatiche. Al sud: instabile con qualche acquazzone a carattere sparso, specie nel pomeriggio.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maltempo in Campania, vigilia di Pasqua con blackout sull'isola di Capri