Usa, reporter Wsj “Detenuto illegalmente, sia liberato”
USA REPORTER DETENUTO. Il dipartimento di Stato americano ha stabilito che Evan Gershkovich è "detenuto illegalmente" dalla Russia e ne chiede l'"immediato rilascio". Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato Vedant Patel in un briefing con la stampa.
Usa reporter detenuto - "Immediato rilascio"
Il segretario di Stato americano Antony Blinken "ha stabilito che Evan Gershkovich è illegalmente detenuto dalla Russia", ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato. "Chiediamo a Mosca di rilasciarlo immediatamente". (ANSA).
Le altre notizie
USA SPARATORIA LOUISVILLE. E' di cinque morti e sei feriti il bilancio della sparatoria in una banca a Louisville, in Kentucky. Lo riferisce la polizia. Anche l'aggressore è stato "neutralizzato", non è chiaro se ucciso o ferito. Tra i feriti c'è un agente.
E' di sei feriti, al momento, il bilancio della sparatoria avvenuta nel centro di Louisville, Kentucky, dove un uomo ha fatto irruzione in una banca. Lo riporta la Cnn che cita fonti della polizia locale.
Usa, sparatoria Louisville - chi è l'aggressore
L'aggressore, di cui non si conosce l'identita', colpito dagli agenti. Non e' chiaro se tra i sei feriti ci sia anche lui, e non si conoscono le condizioni delle persone colpite, tutte trasferite d'urgenza allo University Hospital.
Tra i feriti risulta anche un agente di polizia. Il governatore Andy Beshear ha comunicato su Twitter che sta andando sul posto: "Preghiamo per tutte le famiglie colpite e per la citta' di Louisville". (AGI)
[sv slug="seguici"]