METEO CAMPANIA. Nuvolosità scarsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 9 km/h

Meteo Campania

A Napoli cieli poco nuvolosi. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 7°C. I venti saranno deboli e proverranno da Sudest. Venti deboli nel pomeriggio e proverranno da Sud

La situazione nel resto della Campania

Nuvolosità scarsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 7 °C e massime comprese tra 17 e 21 °C.

Le previsioni in Italia

Mercoledì 12 aprile. Al nord: cielo generalmente molto nuvoloso con nevicate nella notte e al mattino sui rilievi di Trentino-Alto Adige e Veneto oltre i 1300-1500 metri.

Nel pomeriggio peggiora anche sul resto del Nord, con precipitazioni sparse al Nord-ovest e in successiva estensione serale anche a parte dell'Emilia e al Triveneto; fenomeni più diffusi sulla Lombardia orientale. dalla sera quota neve su alpi e prealpi in generale discesa fino ai 1500 metri.

Centro e Sardegna: al mattino sulle regioni peninsulari molte nubi ma con successive ampie schiarite pomeridiane, salvo locali annuvolamenti che persisteranno a ridosso dei rilievi.Dalla sera aumento della nuvolosità compatta sull'alta Toscana; sulla Sardegna cielo sereno o al più velato, ma con sensibile aumento di innocua copertura bassa e stratiforme da fine giornata.

Sud e Sicilia: sulla Sicilia cielo generalmente sereno con al più transito di velature; sul resto del sud mattinata all'insegna di un'estesa nuvolosità ,più compatta sulle regioni tirreniche.

Dal pomeriggio attesi ampi rasserenamenti, a eccezione di persistenti locali addensamenti sulle aree montuose campane.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Asia si spegne a 11 anni, stroncata dalla malattia: l'ultimo saluto alla piccola guerriera