“Sono Tommaso Chiodo, volevo fare il calciatore, ma avrò 16 anni per sempre”. Strappato alla vita dalla Terra dei Fuochi: il cordoglio di Severino Nappi e il messaggio di Osimhen
TOMMASO MORTO A 16 ANNI. Si chiamava Tommaso Chiodo e aveva solo 16 anni. E' una città in lutto quella di Afragola e non solo. Quando va via un giovane, un'anima pura è una sconfitta per tutti. Ancor di più se poi a procurargli quel brutto male è una Terra, come quella dei Fuochi che continua a dare dolore.
Il cordoglio e il dolore di Severino Nappi
Una terra “di mezzo” tra le province di Napoli e Caserta, dove purtroppo si muore ancora. Come sottolinea Severino Nappi capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania:
"La morte del giovanissimo Tommaso, ennesima vittima della Terra dei fuochi, rappresenta la tragica conferma di quanto denunciamo da sempre: non bisogna abbassare la guardia in un territorio in cui prima di tutto, va garantita la vita dei cittadini. Per questo, torniamo a chiedere l'impegno massimo da parte della Regione che, sulla scorta degli interventi messi in campo dal Governo nazionale, anche su questo fronte deve destarsi dall'immobilismo e agire per il bene di una vasta porzione della Campania e dei suoi abitanti. La storia dell'emergenza che ci saremmo lasciati alle spalle, raccontata in più occasioni da chi cerca a ogni costo di nascondere l'evidenza, non solo viene smentita dai fatti ma rappresenta una bugia pericolosa e irrispettosa per tutti i campani. Rivolgiamo una preghiera a Tommaso e ci stringiamo alla sua famiglia"
Tommaso morto a 16 anni, per tutti Tommy: il messaggio di Osimhen
Se ne è andato così il giovane Tommy, a causa di un “brutto male” che non gli ha lasciato scampo. Anche l’attaccante nigeriano del Napoli Victor Osimhen, suo idolo, l’aveva incoraggiato a resistere con un video che gli era stato fatto recapitare lo scorso 3 marzo. Ma purtroppo non ce l'ha fatta, il leone che era in lui ha smesso di ruggire. al Bambin Gesù di Roma. Vittima della terra dei fuochi, la salma giungerà alle 15 di domani presso la chiesa del Parco Verde di Caivano. Ad attenderla, Padre Maurizio Patriciello che celebrerà i funerali alle 16 di mercoledì 12 aprile.
Tanti i messaggi che da quest'oggi appena è stata resa nota la drammatica notizia si susseguono nelle varie chat tra amici e parenti, ed anche sui social, c'è un post nello specifico che sta facendo commuovere tutti:
“Sono Tommaso Chiodo e da oggi avrò 16 anni per sempre, – si legge nel messaggio che sta circolando su diverse chat di amici e parenti – sono nato nella terra dei fuochi, ho lottato contro un mostro e ora ho trovato la pace tra le braccia del Signore… volevo diventare un portiere di calcio e non mi è stato concesso…”.
Anche l'associazione Piccolo Grande Amore ha voluto rendere omaggio al giovane Tommy
Con grande dolore siamo vicina alla famiglia del Guerriero Tommaso Chiodo,un ragazzo di soli 16 anni, che da oggi avrà 16 anni per sempre:
"Tommaso saremmo ancora più vicino alla tua famiglia come abbiamo cercato di fare in questo periodo di battaglia insieme a te. Ora insieme ad altri angeli hai trovato la pace tra le braccia del Signore. Dacci sempre tanta forza per non mollare mai. Ciao Tommaso”.
[sv slug="seguici"]