La tradizionale Festa del falò di Rocca San Casciano, attesa con grande entusiasmo, si prepara ad accogliere i visitatori anche se il rione Borgo. Anche se quest'anno non sarà propriamente una festa a tutto tondo. La comunità infatti è in lutto per la tragica scomparsa di uno dei suoi giovani volontari, Alfredo Camporesi.

La scomparsa di Alfredo Camporesi

L'uomo, di soli 42 anni, è morto nella notte tra martedì e mercoledì a causa di un infarto improvviso. L'intera comunità locale è sotto choc per la perdita del giovane, che si è sempre impegnato nell'organizzazione della Festa del falò.

Le parole della presidente del rione Borgo

La presidente del rione Borgo, Gloria Spada, ha espresso il proprio cordoglio per la tragica notizia: "Eravamo tutti molto carichi, sono state settimane di fermento e di grandi preparativi. Purtroppo da poco abbiamo appreso della scomparsa improvvisa di uno dei nostri ragazzi, un giovane volontario che si è sempre speso nell’organizzazione della Festa del falò".

Una notizia davvero molto triste quella della scomparsa di uno dei giovani volontari che ha gettato inevitabilmente un'ombra sulla festa.

La festa del falò non sarà rimandata

Nonostante il lutto che ha colpito il rione Borgo, la Festa del falò non sembra essere rimandata. Il Borgo ha lavorato duramente alla preparazione dei carri allegorici, che quest'anno richiamano ad una sorta di Peter Pan rivisitato, e si appresta ad accogliere i visitatori per una magica notte di festa.

Un modo, forse, per ricordare il povero Alfredo Camporesi nonostante la sua tragica scomparsa.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scontro tra furgone e autoarticolato sulla A18: muore messinese, grave il collega