New York City è una delle città più iconiche al mondo. Con la sua vibrante scena culturale, i suoi grattacieli imponenti e la sua anima frenetica, New York City è un luogo unico al mondo. Se vuoi vivere l'esperienza di essere un vero newyorkese, ci sono alcune attività che non puoi perdere. Ecco una lista di dieci cose da fare a New York City per sentirsi come un vero newyorkese.

Passeggiare lungo il High Line

Il High Line è un parco urbano rialzato costruito su una vecchia ferrovia sopraelevata. Camminando sulle sue passerelle, si ha una vista panoramica unica sulla città. Il High Line è stato inaugurato nel 2009 ed è diventato subito un'attrazione turistica popolare. Ma per sentirsi come un vero newyorkese, devi visitarlo anche di notte, quando le luci della città lo illuminano in modo magico.

Fare una passeggiata a Central Park

Central Park è il polmone verde di New York City e uno dei parchi più famosi al mondo. Qui puoi passeggiare, fare un picnic, noleggiare una bicicletta, fare una corsa o semplicemente rilassarti. In ogni caso, ti sentirai come un vero newyorkese.

Visitare il Metropolitan Museum of Art

Il Metropolitan Museum of Art è uno dei musei più famosi del mondo e una tappa obbligatoria per gli amanti dell'arte. Qui puoi ammirare capolavori della pittura, della scultura e dell'arte applicata provenienti da tutto il mondo. Per sentirsi come un vero newyorkese, devi visitare il museo di sera, quando è meno affollato e le opere d'arte sembrano ancora più suggestive.

Assaggiare un hot dog da un venditore ambulante

Gli hot dog sono un'altra icona di New York City e non c'è modo migliore per assaggiarli che da un venditore ambulante. Cerca i carretti colorati in giro per la città e goditi un hot dog con tutto il condimento.

Scoprire la scena musicale di Brooklyn

Brooklyn è diventata una mecca per la musica negli ultimi anni, con molte band indie che si sono formate qui. Scopri la scena musicale di Brooklyn visitando club come Baby's All Right o Music Hall of Williamsburg.

Mangiare una fetta di pizza

La pizza di New York City è un'altra icona della città. Cerca una pizzeria di quartiere e ordina una fetta di pizza al taglio. Assicurati di piegare la fetta per metterla in bocca, come fanno i veri newyorkesi.

Fare shopping al mercato di Union Square

Il mercato di Union Square è un mercato all'aperto che si tiene tutti i giorni tranne il lunedì. Qui puoi trovare frutta e verdura fresca, fiori, prodotti di artigianato e molto altro ancora. Fai la spesa come un vero newyorkese e scopri i produttori locali.

Assistere a una partita di baseball

Il baseball è uno sport molto importante a New York City e assistere a una partita dei Mets o dei Yankees è un'esperienza unica. Non importa se non sei un grande appassionato di baseball, l'atmosfera allo stadio è contagiante.

Visitare il MoMA PS1

Il MoMA PS1 è un museo d'arte contemporanea situato a Long Island City, nel Queens. Qui puoi ammirare opere d'arte innovative e scoprire nuovi artisti emergenti. Per sentirsi come un vero newyorkese, devi visitare questo museo almeno una volta.

Fare una passeggiata sul ponte di Brooklyn

Il ponte di Brooklyn è uno dei simboli di New York City e una passeggiata sul ponte è un'esperienza indimenticabile. Goditi la vista sulla città e scatta qualche foto per ricordare il tuo viaggio.

Con queste dieci attività, potrai sentirti come un vero newyorkese e scoprire il meglio che la città ha da offrire. Non importa se sei un turista o un residente, queste attività ti faranno innamorare di New York City ancora di più.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il piccolo Gabriele morto a soli 12 anni stroncato da una leucemia fulminante. Comunità in lutto