La città di Palermo piange la scomparsa dell'avvocato Gery Tortorici, deceduto a soli 45 anni. Stimato professionista e dirigente di Azione, Tortorici era molto apprezzato dai suoi colleghi e amici per la sua allegria contagiosa e il suo sorriso sempre presente sul volto.

Morto Gery Tortorici, l'avvocato aveva 45 anni

Nel giugno del 2021, era stato eletto presidente del collegio nazionale dei garanti di Più Europa, ma aveva poi deciso di lasciare l'incarico per affiancare Fabrizio Ferrandelli nella politica.

La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione tra coloro che lo hanno conosciuto. Ferrandelli che lo ha definito un "vero guerriero" che ha lottato fino alla fine contro le avversità.

Anche l'Associazione giuristi siciliana ha espresso il proprio cordoglio per la perdita di un amico e collega prezioso, che lascerà un vuoto incolmabile.

I funerali di Gery Tortorici si terranno oggi a Ribera, il suo paese d'origine, nella chiesa di S. Francesco alle ore 16.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità giuridica e politica della città. Il suo ricordo e il suo impegno continueranno a essere un faro per coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Resta un dramma profondo anche nella comunità molto conosciuta degli avvocati e di quanti con Gery Tortorici avevano potuto avere a che fare.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Morta bimba di 3 anni, la piccola Gaia non ce l'ha fatta