NEONATO MORTO MESSINA. Una tragedia che ha colpito l'intera comunità e distrutto una famiglia. Un bimbo di soli 4 mesi è morto tragicamente dopo essere stato dimesso dall'ospedale. Secondo quanto perviene e quanto dichiarato dai genitori ma anche dai primi soccorritori, il piccolo Jad sarebbe caduto dalle braccia di un parente mentre era a casa con i suoi genitori. Nella caduta il piccolo avrebbe battuto la testa.

Neonato morto a Messina

La famiglia del piccolo Jad, di origini tunisine, è ben integrata nel tessuto sociale barcellonese. Si sta ora valutando sulla dinamica del terribile incidente e soprattutto se ci sono stati dei ritardi o delle emissioni di soccorso. Le indagini infatti dovranno far luce anche sulla dinamica dei soccorsi e documentazione clinica è stata acquisita sia al Fogliani di Milazzo che al Policlinico di Messina.

I fatti

Il bimbo era stato portato immediatamente al Pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo, dopo la caduta avvenuta a casa. I sanitari non hanno ritenuto necessario il ricovero e hanno dimesso il bambino che però ha continuato a piangere manifestando il suo malessere. I genitori lo hanno riportato dunque poche ore dopo in ospedale e da lì la corsa direttamente al reparto di neurochirurgia del Policlinico di Messina dove, dopo la tac, è stato operato con urgenza. Ma per Jad, uscito dalla sala operatoria e portato in terapia intensiva pediatrica, non c’è stato nulla da fare. E' morto dopo un paio d'ore.

La salma del piccolo si trova all'obitorio del Policlinico ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrebbe disporre oggi stesso l’esame autoptico. 

Il cordoglio del Movimento Città Aperta

“Desideriamo esprimere la nostra più profonda vicinanza e il nostro cordoglio ai genitori e a tutta la famiglia del piccolo barcellonese scomparso tragicamente venerdì notte. Nessuna parola potrà lenire il loro dolore, ma come Movimento Città Aperta daremo tutto il nostro sostegno affinché venga chiarita al più presto la dinamica del decesso e vengano individuate, qualora presenti, le responsabilità di terzi”.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Morto improvvisamente in ospedale l'urologo Marco Iannucci: aveva 48 anni