Meteo giovedì 20 aprile 2023, le previsioni in Campania.

Sostanziale miglioramento del quadro meteorologico in Campania a partire dal 20 aprile, grazie all'arrivo di un anticiclone e ad un aumento generale delle temperature.

Meteo Campania, le previsioni

Nella giornata di giovedì 20 aprile si prevede un rapido diradamento delle nuvole, con cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio.

Sul litorale settentrionale la giornata sarà poco nuvolosa, con presenza di nubi sparse al mattino, mentre sul litorale meridionale e sulle pianure meridionali si prevedono cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

Sulle pianure settentrionali, invece, cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti, ma con ampi rasserenamenti dalla tarda mattinata fino a cieli sereni o poco nuvolosi.

Sul subappennino e sull'Appennino si prevede un tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. I venti saranno deboli orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali, mentre il mare sarà da poco mosso a quasi calmo.

Possibili rovesci nelle aree interne

Si segnala la presenza di residui piovaschi a ridosso delle aree interne e pre-appeniniche, mentre maggiori velature sono previste nel corso di domenica, anche compatte nella seconda parte del giorno.

Si consiglia di seguire tutti gli aggiornamenti sul sito per avere certezza delle previsioni meteo delle prossime ore.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Giovedì 20 Aprile 2023: Leone affaticato, Vergine critico