Donna morta a Ischia, oggi l'autopsia sul corpo della donna caduta dalla barella e deceduta poco dopo

Effettuata oggi l'autopsia della donna ischitana di 86 anni deceduta all'ospedale di Pozzuoli, dopo essere caduta dalla barella mentre era ricoverata all'ospedale Rizzoli di Ischia.

Donna morta a Ischia, eseguita l'autopsia

La donna aveva avuto forti dolori inguinali ad inizio aprile e si era rivolta all'ospedale isolano per ricevere cure mediche. Durante gli accertamenti, la donna sarebbe caduta dalla barella, riportando una emorragia celebrale così grave da richiedere il trasferimento in elicottero presso un'altra struttura ospedaliera.

Dopo alcuni giorni di agonia, la donna è purtroppo deceduta. I suoi familiari hanno sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Casamicciola Terme e attualmente risultano indagati tre medici dell'ospedale Rizzoli per omicidio colposo, responsabilità colposa in ambito sanitario e falsità commesse da pubblici impiegati incaricati di pubblico servizio.

La vicenda è particolarmente dolorosa anche perché la donna deceduta era zia di una giovane donna morta l'anno scorso sempre all'ospedale Rizzoli, in seguito al parto di una bambina.

Anche in quella circostanza, è stato aperto un procedimento giudiziario per il quale sei sanitari sono stati indagati e in cui è stata chiesta l'archiviazione. La comunità ischitana è sconvolta per queste tragiche vicende e chiede giustizia per le vittime e per le loro famiglie.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Firmato il decreto per l’abbattimento dell'orso Mj5: la decisione del presidente Fugatti