Addio a Chiara Mussini, la professoressa stroncata da una grave malattia a soli 57 anni
Chiara Mussini, la professoressa di italiano e latino al liceo Ariosto Spallanzani di Reggio Emilia e sorella della ex senatrice Maria, è morta dopo due anni di lotta contro una grave malattia. Chiara si era laureata in lettere all'università di Bologna e poi aveva conseguito una seconda laurea in lingue all'università Cà Foscari di Venezia. Era anche una voce del Coro dell'Istituto Merulo.
Addio alla prof Chiara Mussini, aveva 57 anni
Insegnava al liceo insieme alla sorella Maria e al compagno Pierpaolo Panciroli ed era molto stimata fra gli alunni e i suoi colleghi. Era stata anche fra i primi eletti in consiglio circoscrizionale nel M5S nel 2014, e fu proprio lei a far conoscere i pentastellati alla sorella. La malattia che l'ha portata via le era stata diagnosticata nell'ottobre del 2020: Chiara era stata curata al Core e aveva continuato a condurre una vita quasi normale fino a circa un mese fa, quando le sue condizioni sono precipitate.
Chiara Mussini viveva in città in via Cialdini, ma, da quando era scoppiata la pandemia, si era ritirata nella sua abitazione di Casina. I funerali si terranno domani a Casina alle 14.45. Chiara lascia le sorelle Linda, Maria e Sandra e gli anziani genitori Maria Grazia Manenti (ex preside dello Scaruffi) e Sandro.
La notizia della morte di Chiara ha scosso profondamente la comunità locale, dove era molto conosciuta e apprezzata. In tanti hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa della professoressa, che ha lasciato un vuoto nella scuola e nella vita di chi l'ha conosciuta.
[sv slug="seguici"]