I palloni di Serie A ritirati dall'arbitro e messi in un sacchetto: il motivo
I palloni di Serie A sono ritirati dall'arbitro e messi in un sacchetto: vi sveliamo il motivo. L’accordo siglato con la Lega Serie A sta attirando di recente l'attenzione dei fan token: ecco perchè
Negli ultimi giorni, l'accordo tra la Lega Serie A e il sito Socios ha attirato l'attenzione dei fan token. Durante le ultime uscite ufficiali, ad ogni gol segnato, il pallone finito in rete viene portato dall'arbitro a metà campo e scambiato con uno nuovo.
I palloni di Serie A ritirati dall'arbitro e messi in un sacchetto: perchè?
Il pallone fortunato viene poi destinato alla sede di Chiliz per essere integrato con un chip specifico e diventare un vero e proprio capolavoro tecnologico. Socios ha già annunciato che questa pratica sarà ripetuta per 25 partite del calcio italiano, tra Coppa Italia e campionato.
Il tifoso fortunato che vincerà il pallone grazie ad un'asta potrà rivedere il gol in questione avvicinando il proprio dispositivo mobile alla sfera. Un vero e proprio cimelio per i fan token, con Alexandre Dreyfus che aveva così commentato l’accordo con la Lega di Serie A: "Possedere un pallone andato in rete in occasione di una partita è bello ma poter rivivere il gol direttamente dal pallone stesso e in qualsiasi momento lo è ancora di più. Stiamo dando ai fan la possibilità di possedere il momento".
Questa pratica è stata adottata per la prima volta durante la partita Napoli-Milan ed è destinata a diventare sempre più popolare. Gli appassionati di calcio potranno avere un'esperienza unica grazie alla tecnologia e alla creatività dei partner coinvolti in questo progetto.
[sv slug="seguici"]