Crescentino, morto un bambino di appena 5 mesi. L'ennesimo caso di morte improvvisa in culla, i dettagli della drammatica vicenda

La città di Crescentino, in provincia di Vercelli, è sotto shock per la tragica morte di un bambino di soli 5 mesi nella sua culla, nell'abitazione di famiglia in viale Po 68.

Crescentino, morto un bambino di appena 5 mesi

Secondo il medico legale, la causa della morte potrebbe essere la sindrome della morte in culla, un fenomeno tragico che colpisce i bambini con meno di un anno di età durante il sonno e che spesso non può essere spiegato da indagini accurate come l'autopsia.

Tuttavia, altre ipotesi non sono escluse, come il rigurgito. Il bambino era il figlio di una coppia di origine egiziana che vive in Italia e aveva un gemello e una bambina di 7 anni. Nonostante i tentativi di rianimazione, non c'è stato nulla da fare.

La salma del bambino è rimasta a disposizione dell'autorità giudiziaria per le indagini del caso.

La comunità di Crescentino si unisce al dolore della famiglia del bambino e offre il proprio sostegno in questo momento difficile.

La morte di un bambino così giovane è un triste promemoria di quanto la vita sia preziosa e fragile allo stesso tempo, e di quanto sia importante prestare attenzione alla salute dei nostri piccoli e chiedere aiuto quando necessario.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ruba una pistola ad un agente e spara in strada urlando "Allah akbar": morto