Bitonto, quattro giovani morti in un incidente tra due auto: le vittime avevano tra i 17 e i 24 anni
Un grave incidente stradale è avvenuto in tarda serata nel Barese, lungo la strada provinciale 231 nei pressi di Bitonto. Nello scontro tra due auto sono morte quattro persone, tutti giovanissimi, tra 17 e 27 anni.
Incidente a Bitonto, morti quattro giovanissimi
A bordo di una Opel Corsa erano in quattro: due ragazze e altrettanti giovani. I quattro sono morti sul colpo. I feriti sono un uomo e una donna, una coppia che viaggiava su una Renault Scenic e che è in gravi condizioni. Dopo l'impatto, la vettura è finita in campagna, completamente sventrata.
La ragazza sarebbe stata sbalzata fuori dall'abitacolo, riportando diverse fratture ed è ora ricoverata all'ospedale "Di Venere" di Bari. Il conducente, invece, avrebbe riportato una frattura alla colonna vertebrale, all'altezza del collo, e si trova in questo momento al Policlinico di Bari.
Le forze dell'ordine sono impegnate sul posto a ricostruire la dinamica dell'incidente e a disciplinare il traffico. La strada provinciale 231 è stata recentemente interessata dall'installazione di nuovi autovelox, che saranno in funzione dal 1° maggio.
Gli apparecchi per il rilevamento elettronico della velocità saranno operativi dal chilometro zero all'11+300 (sul tratto Modugno-Bitonto) e dal chilometro 16+300 al 35+300, coinvolgendo in questo modo anche i territori di Corato, Ruvo e Terlizzi.
La strada provinciale 231 è considerata una "strada killer", con numerosi incidenti mortali nel corso degli anni. Inoltre, il dato degli incidenti stradali in crescita nel 2021 è preoccupante. È importante che le autorità prevedano maggiori controlli sulla velocità e la sicurezza delle strade per prevenire futuri incidenti.
In questo momento, la notizia è in aggiornamento e si attendono ulteriori informazioni sulle cause dell'incidente e sulle condizioni dei feriti. La tragedia di ieri ha portato alla morte di giovani vite, una perdita irreparabile per le loro famiglie e la comunità.
[sv slug="seguici"]