E' morto Umberto Minopoli, politica in lutto. Manfredi: “Lascia un vuoto incolmabile”
MORTO UMBERTO MINOPOLI. Lutto nel mondo politico ed economico. E' morto Umberto Minopoli. Nato a Pozzuoli (Na) il 16 Febbraio 1954, Minopoli è stato Consigliere del Ministro per lo Sviluppo Economico per le politiche industriali. Dal 2013 era presidente dell'Associazione Italiana Nucleare.
Morto Umberto Minopoli, addio al politico e al manager
Dal 1993 al 1995 ha occupato posizioni di responsabilità nell’ambito del Dipartimento Studi del Gruppo Finmeccanica. Capo della Segreteria Tecnica del Ministro delle Attività Produttive tra il 1996 e il 1999. Perviene a Capo della Segreteria Tecnica del Ministro dei Trasporti nel 1999, funzione che assicura fino al 2001. Tra il 2002 e il 2004 è Membro del Cda di Piaggio Aeronautics. Tra gli altri incarichi, nel 2013 viene eletto Presidente dell’AIN - Associazione Italiana Nucleare.
Manfredi: “Lascia un vuoto nella politica”
"La morte di Umberto Minopoli lascia un vuoto nella politica locale e nazionale. Il suo approccio tenacemente riformista, nel solco di una lunga tradizione ideale, ha dato un enorme contributo al mondo politico e istituzionale". Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
[sv slug="seguici"]