Napoli, il sogno scudetto è sempre più vicino: l'Inter batte la Lazio 3-1. Boato e festa in città
SCUDETTO NAPOLI. E' una Napoli in festa che forse per a prima volta in assoluto nel corso della sua storia calcistica ha tifato per l'Inter.
Una gioia incontenibile in strada a Napoli al terzo gol dell'Inter. La squadra di Spalletti conquista il tanto atteso scudetto.
Un boato di gioia ha accompagnato la rete di Lautaro Martinez che avvicina gli azzurri allo scudetto in casa di vittoria nella gara in casa con la Salernitana.
Tutti davanti alla tv per fare il tifo per l'Inter: da Fuorigrotta al centro di Napoli, i tifosi azzurri seguono con grande attenzione la diretta di San Siro ed esplodono in un abbraccio liberatorio al gol del pari di Lautaro Martinez.
In via Toledo, nel centro di Napoli, in centinaia cantano cori e sventolano bandiere. In diverse zone della città, poi, si ode l'esplosione di botti.
Fuochi d'artificio davanti stadio Maradona
Fuochi d'artificio e lunghi applausi hanno salutato dinanzi allo stadio Maradona di NAPOLI il pareggio dell'Inter. Lungo le strade intorno all'impianto sportivo sono stati accessi fumogeni azzurri. Intanto cresce l'attesa per il derby con la Salernitana che avrà inizio alle 15.
Scudetto Napoli, gioia incontenibile per le vie della città
Napoli è in fermento come non accadeva da trentatré anni. Il capoluogo campano è addobbato a festa in vista della vittoria del terzo scudetto della sua storia. Oggi il tempo sta per scadere: con una non vittoria della Lazio di Maurizio Sarri, impegnata a Milano contro l'Inter di Simone Inzaghi, e con un successo al Maradona contro la Salernitana, gli azzurri potrebbero dare il via alla festa scudetto.
Da Piazza Plebiscito a Fuorigrotta: Napoli è pronta a scoppiare di gioia
Tantissimi i tifosi che affollano le strade della città dalle prime ore del mattino. Moltissimi sono diretti a Fuorigrotta, allo stadio Diego Armando Maradona, ma tanti altri hanno già in programma di festeggiare anche altrove. Intanto, il piano sicurezza del Comune di Napoli è pronto: migliaia di agenti sparsi per le strade per garantire la sicurezza e l'rodine pubblico.
[sv slug="seguici"]