Terremoto in Calabria, forte scossa di magnitudo 4.8 sveglia la popolazione: epicentro in mare
TERREMOTO CALABRIA. Forte scossa di terremoto terrorizza la popolazione all'alba. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 è stata registrata alle 4:41 al largo della costa nordoccidentale della Calabria.
Terremoto in Calabria, paura tra la popolazione
Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 266 km di profondità ed epicentro in mare a 46 km a ovest di Cosenza.
TERREMOTO CAMPANIA
Torna a tremare la terra in Campania, ben tre scosse tra il Salernitano e la provincia di Potenza.
Terremoto Campania, paura tra il Salernitano e la provincia di Potenza
Tensione, questa mattina, al confine tra il Vallo di Diano e la provincia di Potenza. Ben tre scosse, infatti, sono state registrate nell’area del Fiume Tanagro con epicentro nei comuni di Balvano e Vietri di Potenza.
Secondo quanto perviene, il primo movimento tellurico, di 2.4, si è verificato Balvano alle ore 9.52. Le altre due scosse, di magnitudo 2.3, alle 10.33 e 10.34 a Vietri di Potenza. Vista la lieve entità non risultano danni a cose o persone. Ma le tre scosse in determinate zone sono state avvertite dalla popolazione.
Le altre notizie di cronaca
INCIDENTE RIONE SANITA'. Un dramma avvenuto pochi minuti fa a Calata Fontanelle, nel Rione Sanità in pieno centro a Napoli.
Incidente Rione Sanità, muore ragazza di soli 22 anni
Per cause ancora da accertare, apre che una giovanissima ragazza di soli 22 anni abbia perso il controllo dell' scooter finendo rovinosamente sull'asfalto. Forse nel cadere ha buttato la testa. Un colpo fatale che non le ha lasciato alcun scampo. Sul posto ci sono ora i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e i soccorsi. Indagini in corso per chiarire cause e dinamica. Attività ancora in corso.
[sv slug="seguici"]