Il Napoli è Campione d'Italia! Il match contro l'Udinese finisce 1-1 ed è già partita la festa in città e allo stadio Diego Armando Maradona a Fuorigrotta. E' Osimhen che segna il gol del pareggio che vale lo scudetto, matematicamente, agli azzurri.

E' partita la bolgia al Maradona. Circa 50mila i tifosi che dai maxischermi dello stadio hanno guardato la partita di Udine. 12mila invece i tifosi partenopei in trasferta.

In città, ovviamente, è già partita la festa. Fuorigrotta è già completamente paralizzata, Napoli è in subbuglio. In tutte le città della provincia si festeggia il tanto desiderato scudetto che gli azzurri aspettavano da 33 anni.

Nonostante il rigido piano sicurezza con blocchi stradali, la città di Napoli sta vivendo una sorta di notte di Capodanno di metà anno per festeggiare lo Scudetto. Dall'Vomero a Forcella, dai Quartieri spagnoli a Soccavo e Pianura, da Napoli Est al Rione Sanità, si sono formati caroselli di auto coi tifosi, gente in strada, tripudio di trombette, bandiere, sciarpe e cori.

Anche sul Lungomare i festeggiamenti sono iniziati "a rilento" a causa della zona esclusa al traffico veicolare, ma i tifosi sono comunque arrivati a piedi dai quartieri vicini, formando una "marea azzurra".

La Piazza Plebiscito è stata il punto nevralgico dei festeggiamenti, con cori, fumogeni e tantissima gente dai vicini Quartieri Spagnoli e dal centro storico. La città ha vissuto una notte di festa e allegria, con un prolungamento dei trasporti fino a tarda notte per agevolare il deflusso dei tifosi.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Muore improvvisamente influencer siciliana, Italia Puglisi aveva 43 anni