NAPOLI ORDINANZA MANFREDI. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha firmato un'ordinanza che prevede il divieto di vendita di bevande in occasione del live streaming dell'incontro di calcio "Udinese/Napoli" presso lo stadio Diego Armando Maradona del giorno 4 maggio 2023.

Napoli ordinanza Manfredi: “Niente bevande al Maradona”

La decisione è stata presa per "garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica" e il divieto sarà valido tre ore prima dell'evento e fino a due ore successive al termine dello stesso.

È stato disposto il divieto di vendita (con esclusione dei servizi al tavolo) di bevande in contenitori di vetro, lattine, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale rigido. Consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta all'interno dello Stadio. E presso tutti gli esercizi commerciali ubicati nelle seguenti aree: da via Cinthia altezza via Terracina - via Leopardi - via A. Doria - viale Augusto fino a piazza Italia - via Giulio Cesare fino a piazza Italia - via Campegna - via Diocleziano fino all'incrocio con via Cavalleggeri - viale Kennedy fino all'ingresso della Mostra D'Oltremare - l'intero piazzale Tecchio - largo Matteucci e Barsanti - via Claudio - via Marconi - via Terracina compresa nel tratto tra l'incrocio con via Cinthia/via Leopardi e l'Ospedale San Paolo. 

Le altre notizia di politica

DE LUCA CONTRO MELONI. "Abbiamo visto un filmato che ha registrato la presidente del Consiglio mentre camminava lungo i corridoi e uno con la telecamera la seguiva. Sta finendo l'anno scolastico e voi sapete che si fanno le recite scolastiche. I bambini e le bambine hanno i personaggi assegnati ed alla Meloni hanno assegnato il personaggio di Heidi".

E' quanto dichiarato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, parlando a un evento a Napoli a Città della Scienza.

De Luca contro Meloni: “Produce cartoni animati”

"Mi ha commosso - ha commentato - abbiamo la presidenza del Consiglio che decide di produrre cartoni animati".

"La cosa straordinaria e' che e' entrata nella sala della riunione del governo italiano ed ha suonato la campanella e poi si e' girata e tutti i ministri seduti intorno, come i pinguini, ma non vi vergognate: questo e' il governo dell'Italia, il filmino propagandistico. Io sono indignato", ha concluso

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giovane pizzaiolo muore in auto mentre va a lavoro, Matteo colto da un malore improvviso: stava per diventare papà