Meteo Campania 8 Maggio 2023, le previsioni per la regione. Vediamo in dettaglio la situazione metereologica

Secondo le previsioni meteorologiche, la Campania dovrà affrontare una giornata di tempo instabile lunedì 8 maggio. Un'area di bassa pressione abbraccerà la regione, causando deboli piogge su tutti i settori.

Meteo Campania 8 Maggio 2023, le previsioni per la regione

Il litorale settentrionale e meridionale saranno interessati da cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, mentre sulle pianure settentrionali e sull'Appennino ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti per tutto il giorno, con qualche piovasco pomeridiano.

Le pianure meridionali saranno interessate da cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, che si intensificheranno nel pomeriggio. Il subappennino vedrà invece nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio.

I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a occidentali, mentre il zero termico sarà nell'intorno di 3100 metri. Il mare sarà poco mosso.

Secondo il previsore Sud Ovest, tra il 5 e il 7 maggio si verificherà un temporaneo consolidamento di un campo di alta pressione di matrice subtropicale, che favorirà il ritorno del tempo stabile e ampiamente soleggiato e un sensibile rialzo termico.

Le massime si attesteranno diffusamente tra 24 e 27°C in pianura. Tuttavia, a partire dal 8 maggio, l'anticiclone cederà repentinamente sotto la spinta di un cavo d'onda di matrice nord-atlantica, che porterà nuove piogge e un incremento della copertura nuvolosa a partire dalla Sicilia occidentale e dai settori tirrenici di Calabria e Campania.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Francesco Paolantoni nudo in strada per lo scudetto del Napoli. VIDEO