Bambina muore 'decapitata' durante il parto: sotto accusa un medico. L'orrore sotto gli occhi del padre che ha assistito alla nascita

Una storia agghiacciante arriva dallo stato del sud-est del Brasile, Minas Gerais, dove la polizia ha aperto un'indagine su un medico per la morte di un neonato all'ospedale del quartiere di Santa Efigênia a Belo Horizonte il 1° maggio scorso.

Bambina muore decapitata durante il parto, medico nei guai

La madre del bambino era stata ricoverata per ipertensione a fine aprile. I medici avevano scoperto che il neonato aveva una grave malformazione polmonare e avevano deciso di indurre un parto prematuro nella speranza di salvargli la vita grazie alle future terapie. Il papà avrebbe assistito al parto.

La tragedia si sarebbe verificata quando, in circostanze non del tutto chiare, un medico avrebbe decapitato il neonato nel tentativo di estrarlo.

Il tutto davanti agli occhi del padre, allontana immediatamente dopo l'incidente.

Le autorità sanitarie avrebbero chiesto all'uomo di firmare un documento in cui si afferma che il neonato fosse nato già morto, mentre il padre afferma di aver visto il neonato muovere la testa, dimostrando che sarebbe stata l'imperizia del medico a ucciderlo.

La famiglia ha riferito che alcuni lavoratori dell'ospedale si sarebbero scusati per quanto accaduto privatamente.

Sarà un'autopsia e le indagini avviate dalle autorità brasiliane a stabilire cosa sia realmente accaduto. In ogni caso, si tratta di una vicenda tragica e sconvolgente che ha colpito duramente la famiglia e l'intera comunità locale.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo Campania Martedì 9 Maggio 2023, le previsioni