Meteo Campania Martedì 9 Maggio 2023, le previsioni per la regione. Vediamo insieme i dettagli metereologici della giornata

La Campania si appresta ad affrontare una settimana di tempo instabile, secondo le previsioni. Lunedì sarà una giornata caratterizzata da un'area di bassa pressione che abbraccia la regione, determinando precipitazioni deboli un po' su tutti i settori, in temporanea intensificazione pomeridiana.

Meteo Campania 9 Maggio, le previsioni in dettaglio

In particolare, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge si verificheranno sia sul litorale settentrionale che su quello meridionale, con intensificazione pomeridiana temporanea.

Su pianure settentrionali, subappennino e Appennino, invece, il cielo risulterà molto nuvoloso o coperto per tutto l'arco della giornata, con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco, in attenuazione serale. Infine, sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata.

I venti saranno deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali, mentre il zero termico si attesterà nell'intorno di 3100 metri. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso.

Il previsore Sud Ovest commenta che la settimana sarà movimentata, con piogge previste a più riprese. L'anticiclone subtropicale si attenuerà repentinamente sotto la spinta di un cavo d'onda di matrice nord-atlantica.

Dopo un primo modesto sistema nuvoloso all'inizio della settimana, un secondo più intenso è atteso mercoledì, quando ci saranno piogge e rovesci. La situazione rimarrà molto incerta a seguire, a causa della presenza ciclonica nel cuore del Mediterraneo. La Campania dovrà prepararsi ad affrontare un clima incerto e un po' turbolento nei prossimi giorni.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox 9 Maggio 2023: Gemelli attento