MARIGLIANO. Una drammatica situazione quella affrontata dagli operatori di emergenza a Marigliano. All'asilo Isola Felice, nel quartiere di via Pontecitra, una bimba di soli 3 anni ha avuto una improvvisa e forte crisi. Le insegnanti dell'asilo hanno immediatamente chiamato il 118, ma a causa della tardanza del soccorso, si sono rivolte anche al 112.

Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno dato l'allarme nuovamente al 118, intervenuto poco dopo. Nel frattempo, le maestre dell'asilo hanno dato il primo soccorso alla bambina, gesto che ha permesso ai soccorritori di salvare la vita della piccola.

Crisi improvvisa, il cuore smette di battere: bambina salvata in un asilo di Marigliano

La bimba è stata trasportata d'urgenza prima all'ospedale di Nola e poi al 2° Policlinico di Napoli per le cure necessarie. Fortunatamente, dalle ultime notizie, la bimba sta bene ed è sotto cure, dopo aver superato un momento di grande paura.

L'elogio della comunità ad insegnanti e carabinieri

La bambina salvata all'asilo di Marigliano ha suscitato profonda commozione e riconoscimento tra i cittadini. Un plauso alle maestre dell'asilo, che con il loro coraggio e la loro prontezza di riflessi hanno contribuito a salvare la vita della bambina, e ai soccorritori del 118 e dei carabinieri, che sono intervenuti prontamente e con grande professionalità.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
È morto il giornalista Massimo Enrico Milone, responsabile di Rai Vaticano. Aveva 68 anni