Il mondo del giornalismo e della cultura piange la scomparsa di Massimo Enrico Milone, giornalista e responsabile di Rai Vaticano, deceduto all'età di 68 anni. Questa triste notizia è stata comunicata dal collega Vicedirettore di TGR Rai, Antonello Perillo, attraverso un post sui social.

Morto Massimo Enrico Milone, aveva 68 anni

Milone ha dedicato la sua vita al giornalismo, iniziando la sua carriera come collaboratore per Avvenire e poi entrando in Rai nel 1979. Durante la sua lunga carriera, ha seguito alcuni dei più importanti avvenimenti dell'epoca in Campania, come le Brigate Rosse, il rapimento di Ciro Cirillo e il terremoto dell'irpinia.

Dal 2022 è stato per sei anni presidente dell'Unione cattolica stampa italiana e per dieci anni caporedattore centrale di TGR Campania. Nell'ultima fase della sua carriera, ha ricoperto il ruolo di responsabile di Rai Vaticano, realizzando importanti programmi come lo speciale "I ragazzi di Papa Francesco" insieme al TG1.

Milone è anche autore di diverse opere scritte, tra cui il saggio "Giovani, nuovi mestieri ed emarginazione" e "Carcere e pena. Riconciliazione, l'Utopia Possibile".

La notizia della sua morte ha suscitato un grande cordoglio nel mondo del giornalismo e della cultura, con tanti colleghi e amici che lo hanno ricordato come un grande professionista, una persona gentile e cordiale, un maestro e un fratello maggiore. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella cultura italiana.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Due comunità in lutto per la maestra Maria Antonia, stroncata da un male incurabile a 44 anni