PROF MUORE San Marino. San Marino piange la scomparsa della professoressa Maria Paola Mazzanti: dolcezza e gentilezza rimarranno nei ricordi di studenti e colleghi

La comunità di San Marino è stata scossa dalla notizia della morte improvvisa della professoressa Maria Paola Mazzanti, avvenuta a soli 43 anni. Insegnante di francese presso la scuola secondaria superiore del Titano, Maria Paola era amata e rispettata da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

Prof muore San Marino: il cordoglio della scuola

La scuola ha voluto rendere omaggio alla sua figura scrivendo sui social: "Vogliamo ricordare la dolcezza e la gentilezza che ha caratterizzato ogni momento della presenza di Maria Paola nella scuola superiore nel rapporto con colleghi, studenti e con tutto il personale scolastico. Una persona sensibile e un’insegnante capace di ascoltare e dialogare con tutti".

Anche l'associazione Porta del Paese ha voluto ricordare Maria Paola, definendola "una ‘vicina di casa’ sempre solidale, positiva, accogliente. Una famiglia di Città a tutti gli effetti, rispettabilissima, quella del dottor Mazzanti di cui Maria Paola era figlia. Era rimasta a vivere in Città, attivista per le cause della Capitale. Non potevamo credere che fosse proprio lei, l’anima gentile di Città, quella pianta dai docenti del Liceo. Adesso piangiamo anche noi".

La scomparsa di Maria Paola Mazzanti

Ha lasciato tutti senza fiato, compresa l'Istituto per la sicurezza sociale, che ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia: "La notizia della morte della cara Maria Paola ci ha lasciato tutti increduli e sgomenti. Non ci sono parole capaci di descrivere questi momenti di dolore".

Il funerale di Maria Paola Mazzanti si terrà giovedì pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa di Murata. La comunità di San Marino è unita nel dolore per la perdita di una persona tanto speciale e amata da tutti. Restano nei ricordi di studenti, colleghi e amici la dolcezza e la gentilezza che hanno contraddistinto la sua vita e il suo lavoro.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giro d'Italia, a Napoli la tappa più bella al mondo. Il sindaco Manfredi prenota anche il 2024