Tragedia all'ospedale Mazzini di Teramo: morto un neonato nel grembo materno. Aperta un'inchiesta

All'ospedale "Giuseppe Mazzini" di Teramo si è verificato un tragico evento, la morte di un bambino nel grembo materno. Le informazioni disponibili indicano che si trattava di un maschietto. La nascita era programmata e attesa con grande entusiasmo dai genitori, che avevano già preparato tutto per accoglierlo a casa.

Morto neonato all'ospedale di Teramo, si indaga

La gravidanza era trascorsa senza criticità e la mamma, che lavora nel campo sanitario, doveva essere ricoverata il 7 maggio per prepararsi al parto. Tuttavia, il giorno prima, sono emersi problemi e la donna è stata ricoverata immediatamente in Ostetricia e Ginecologia a causa di un forte dolore. Dopo le visite mediche, i medici non hanno più rilevato il battito del bambino e la donna è stata sottoposta a un taglio cesareo in sala parto, dove il neonato è nato già morto.

La procura di Teramo ha aperto un'indagine sulla vicenda, in seguito alla denuncia presentata dal padre per omicidio colposo. La famiglia, composta da un padre di trent'anni e una madre che lavora nel settore sanitario, vuole fare chiarezza sulla morte del loro bambino, dopo una gravidanza senza complicazioni.

Le cartelle cliniche sono state sequestrate dai carabinieri e la salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. La pm Francesco Zani, che sta conducendo il procedimento, sta attualmente svolgendo gli accertamenti per individuare gli indagati e nelle prossime ore sono attesi gli avvisi di garanzia. L'autopsia sul corpicino sarà eseguita con la partecipazione dei consulenti di parte degli indagati e della famiglia.

La vicenda segnalata all'Asl, che ha avviato un'indagine interna e ha richiesto una relazione dettagliata sull'accaduto. In una nota, il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, ha parlato di "un caso di morte intrauterina". Ha espresso la massima solidarietà alla famiglia, affermando di gestire la situazione con la massima trasparenza e collaborazione con tutte le parti coinvolte.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio al piccolo Muhammad, stroncato a 9 anni dalla malattia. Giovedì i funerali