Neonato morto a Pisa, l'ASL Toscana nord ovest risponde: annunciato l'avvio un'analisi interna

La Asl Toscana nord ovest ha annunciato di aver avviato un'analisi interna in relazione alla morte inaspettata di un neonato venuto alla luce all'ospedale Lotti di Pontedera, deceduto 24 ore dopo il parto.

Neonato morto a Pisa, avviata indagine interna

La notizia è stata resa pubblica a seguito della pubblicazione di un articolo sul quotidiano Il Tirreno. Il giornale ha riferito della morte del neonato avvenuta presso l'ospedale di Pisa. Questo dopo che era stato riscontrato un problema subito dopo il parto a Pontedera.

La Asl ha dichiarato di voler appurare il reale svolgimento dei fatti e di aver segnalato l'evento alla gestione del rischio clinico regionale, dimostrando una prontezza d'azione che indica una presa di responsabilità nei confronti del paziente e della famiglia. Inoltre, la nota diffusa dall'azienda sanitaria esprime il cordoglio della Asl alla famiglia per il terribile lutto subito.

Nonostante l'analisi interna, saranno necessari ulteriori approfondimenti per comprendere le cause che hanno portato al decesso del neonato. L'autopsia sarà infatti fondamentale per ottenere ulteriori elementi sulla vicenda.

Marcon, pedone travolto e ucciso sulle strisce

Tragica vicenda accaduta a Marcon, una frazione di Venezia, il 13 maggio. Un pedone anziano è stato investito e ucciso mentre attraversava le strisce pedonali in via Alta, nella frazione di Colmello.

La vittima dell'incidente è un pensionato del posto, ma il suo nome resta sconosciuto. Non si conosce inoltre il motivo per cui l'uomo stava attraversando la strada. da quanto si apprende stava camminando di fronte a una vettura che si era fermata in prossimità delle strisce. Continua a leggere qui.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni astrologiche segno per segno: tutto quello che devi sapere