Tragedia a Cosimo, il piccolo Edoardo non ce l'ha fatta: aveva solo 2 anni
BIMBO MUORE COSIMO. La comunità di Comiso piange la scomparsa del piccolo Edoardo, deceduto oggi all'età di soli due anni in pochissimi giorni a causa di una breve malattia. La triste notizia è stata annunciata dalla sindaca Maria Rita Schembari.
Bimbo muore Cosimo, Edoardo aveva solo 2 anni
Il dolore per la perdita di un bambino così giovane è immenso e la comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande tristezza. La morte di Edoardo ha colpito profondamente tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi gli voleva bene.
A dare la notizia è stata la sindaca Maria Rita Schembari:
"Il Sindaco, la Giunta, i consiglieri comunali e i dipendenti tutti, si uniscono al dolore e porgono le condoglianze alla famiglia del piccolo Edoardo Di Martino volato prematuramente in cielo e all'ing. Nunzio Micieli per la scomparsa del nipotino”.
In questi momenti di dolore, non ci sono parole che possano alleviare la sofferenza della famiglia e degli amici di Edoardo. Tuttavia, la preghiera e la solidarietà possono offrire un conforto e una speranza per il futuro.
La sindaca ha citato una frase che invita alla riflessione:
"Dio tesse per noi un ricamo di cui riusciamo a vedere solo il rovescio. Preghiamo di avere tanta grazia da riuscire a comprendere un giorno il perché di un dolore così scandaloso ed impronunciabile". Questo messaggio ci invita a cercare un senso anche nel dolore, a sperare in una comprensione che possa offrire conforto e pace.
La comunità di Comiso si unisce nella preghiera e nel cordoglio per la perdita di Edoardo, un angelo che ha lasciato il segno nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto. La sua memoria vivrà per sempre nei ricordi e nell'affetto di chi gli ha voluto bene.
I messaggi di cordoglio:
Tanti i messaggi di vicinanza che in queste ore stanno inondando la famiglia di Edo.
"Non ci sono parole per confortare e consolare i vostri cuori – scrive Marielena – non potete sentire notizie come questa con profondo dolore sentite condoglianze e che Dio vi dia tanta forza perché non ci saranno abbastanza parole per consolare i vostri cuori solo Dio può sostenervi Mi dispiace tanto”.
“Mi spezza il cuore sentire questa brutta notizia – scrive Naomi – e continuo a pregare per tutti voi, perché il Signore consoli i vostri cuori e vi dia forza. Vi siamo vicini, un grande abbraccio”.
“Una notizia che nessuno di noi voleva sentire, – scrive Fabiola – così ingiusta per una mamma, è un giorno che ti penso…. Spero che il calore delle nostre parole vi riscaldi il cuore e vi riempia di forza… vi sono vicino”.
“Notizie che non avremmo voluto sentire – scrive Enza – Povero angelo strappa in pace e Dio conforti i genitori che in questo momento non ci sono parole per poter alleviare il suo dolore mi dispiace tanto”.
“Non ho parole – scrive Emma – ma solo lacrime!”.
“E il tempo si ferma. Tutto si ferma. Tutto intorno perde ogni senso. Niente può avere senso. Non c’è consolazione in questo momento drammatico per tutta la nostra comunità. Senza fede, – scrive Manuela – lo sconforto pervade e distrugge. Nel giorno di Nostra Signora di Fatima, possa la Madre di tutti accogliere in cielo l’anima innocente di questo prezioso bambino. Oggi tutti noi perdiamo un po’ di noi stessi, un po’ della nostra sensazione di essere invincibili. Pietrificati e sopraffatti, rimaniamo uniti nella preghiera perché Dio sappia dare consolazione ad un padre, ad una madre, al suo dolce fratellino. Ad ogni persona che ha amato e amerà sempre il piccolo Edoardo”.
[sv slug="seguici"]