New York è una città iconica che ha ispirato molte storie romantiche sul grande schermo. Ecco i 5 film romantici più belli ambientati a New York.

  1. "Harry ti presento Sally" (1989). Diretto da Rob Reiner, questo film segue la storia di Harry Burns (interpretato da Billy Crystal) e Sally Albright (interpretata da Meg Ryan) che si incontrano casualmente in un viaggio in macchina da Chicago a New York. Il film segue la loro amicizia che si sviluppa in una storia d'amore lunga 12 anni. Tra le icone della città che compaiono nel film ci sono il Central Park, il ponte di Brooklyn e il Katz's Delicatessen.
  2. "Insonnia d'amore" (1993). Diretto da Nora Ephron, questo film segue la storia di Sam Baldwin (interpretato da Tom Hanks), un vedovo che vive a Seattle, e Annie Reed (interpretata da Meg Ryan), una giornalista che vive a New York. La storia d'amore si sviluppa quando Annie sente Sam parlare alla radio di notte e si innamora della sua voce. Il film presenta diverse icone di New York, come l'Empire State Building, la statua della Libertà e il Rockefeller Center.
  3. "C'è Posta per Te" (1998). Diretto sempre da Nora Ephron, questo film racconta la storia di Joe Fox (interpretato da Tom Hanks), proprietario di una grande catena di librerie, e Kathleen Kelly (interpretata da Meg Ryan), proprietaria di una piccola libreria indipendente. I due si incontrano casualmente in un negozio di libri e iniziano una relazione online senza sapere le rispettive identità. Il film è ambientato in diverse parti della città, tra cui la zona di Upper West Side e il parco di Riverside.
  4. "Un amore splendido" (1957). Diretto da Leo McCarey, questo classico film romantico racconta la storia di Nickie Ferrante (interpretato da Cary Grant) e Terry McKay (interpretata da Deborah Kerr), che si incontrano durante una crociera in Europa. I due decidono di incontrarsi a New York tre mesi dopo, sulla cima dell'Empire State Building, ma un incidente impedisce loro di incontrarsi. Il film è ambientato in diverse parti di New York, tra cui la Central Station e il Grand Central Terminal.
  5. "Quando l'amore è magia" (2001). Diretto da Peter Chelsom, questo film racconta la storia di Jonathan Trager (interpretato da John Cusack) e Sara Thomas (interpretata da Kate Beckinsale), che si incontrano casualmente durante lo shopping a New York. Nonostante siano entrambi in una relazione, si sentono attratti l'uno dall'altro e decidono di lasciare il loro destino nelle mani del caso. Il film presenta diverse icone di New York, come il ristorante Serendipity 3 e il Washington Square Park.

In conclusione, questi 5 film romantici ambientati nella città di New York raccontano storie d'amore che hanno conquistato i cuori di molti spettatori. Ognuno di essi presenta diverse simboli della città, come il Central Park, l'Empire State Building e il Rockefeller Center, che hanno reso New York un'icona per questi film.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
I 5 film d'azione più belli ambientati a New York