Lutto nel mondo della giustizia: addio all'avvocato penalista Stefano Radovani, fondatore della Camera Penale di Ancona, scomparso all'età di 74 anni. La notizia ha suscitato grande tristezza tra i colleghi avvocati, che hanno apprezzato il suo prezioso contributo alla crescita dell'associazione e alla tutela dei diritti e delle prerogative dell'avvocatura.

Addio a Stefano Radovani, l'avvocato penalista scomparso a 74 anni

Radovani è stato un esempio di dignità, eleganza e professionalità, che ha sempre creduto nel ruolo dell'avvocato come primo baluardo di tutela dei diritti dei cittadini. La sua gentilezza, il suo rispetto per i colleghi, i magistrati e gli assistiti, e la sua ironia saranno molto mancati.

Gianni Marasca, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Ancona, ha ricordato Radovani come l'ultimo dei romantici, in un mondo dominato dall'interesse e dal materialismo. Ha definito il suo ricordo come un segno di un'epoca nella storia della città.

I funerali si terranno mercoledì nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano. La scomparsa di Stefano Radovani rappresenta una grande perdita per la giustizia italiana. Lascia un vuoto nella vita di tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.

Emanuela Orlandi, collaborazione tra procura di Roma e Vaticano: acquisiti atti da Santa Sede

La Procura di Roma acquisisce atti sul caso Emanuela Orlandi, messi a disposizione del Vaticano, nel tentativo di fare luce sulla scomparsa della giovane ragazza avvenuta a Roma nel giugno del 1983 quando aveva solo 15 anni. Il procedimento è aperto in risposta a un esposto presentato dai familiari di Emanuela e richiesto dal CSM. Continua a leggere qui.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, New York: morto Sal Palmeri, la "Voce" degli italiani