Meteo Campania 17 Maggio 2023, le previsioni della giornata. Segui tutti i dettagli e gli aggiornamenti per non perdere nessuna novità

Mercoledì la circolazione depressionaria sta causando piogge ed acquazzoni nella regione Campania, ma sta allentando la presa nel corso della giornata, favorendo un miglioramento serale.

Meteo Campania 17 maggio, le ultime

Sul litorale settentrionale si attendono cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, mentre sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata con piogge e rovesci pomeridiani, anche a sfondo temporalesco.

Sul subappennino e sull'Appennino, cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi, ma in serata si attenderà un'attenuazione dei fenomeni.

Secondo il commento del previsore Sud Ovest, l'inizio settimana sarà caratterizzato dall'ingresso di un ciclone Mediterraneo, associato ad un profondo minimo di bassa pressione in risalita verso il mar Tirreno, che sarà causa di piogge, localmente a carattere di nubifragio, e temporali anche forti.

Si prevedono inoltre violente raffiche di vento e temperature sotto le medie tipiche del periodo. Tuttavia, fra giovedì e venerdì, ci sarà un temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche, con ampie schiarite ed innocua nuvolosità di passaggio. Si prevede poi un nuovo diffuso peggioramento durante il weekend.

Per evitare di essere colti di sorpresa dalle condizioni meteorologiche in evoluzione, è consigliabile rimanere aggiornati sulle previsioni meteo tramite le piattaforme di informazione meteo affidabili. In questo modo, sarà possibile organizzare le proprie attività in modo adeguato e adottare le precauzioni necessarie in caso di maltempo.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox 17 Maggio 2023: Toro problemi in amore