Nella tarda mattinata di oggi si è verificata un'altra tragedia sulle strade siciliane, a Siracura. L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 14, conosciuta come Maremonti, poco dopo il centro commerciale di Necropoli del Fusco, a Siracusa.

Incidente a Siracusa, morto un uomo

La vittima è un uomo di 76 anni originario di Canicattì. Lo scontro è avvenuto tra un'auto, che si stava dirigendo verso Siracusa, e un trattore. L'impatto è stato devastante, con l'auto che è rimasta completamente distrutta.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti un'ambulanza del 118, la polizia municipale e i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno dovuto estrarre il corpo dell'automobilista dall'auto, mentre i sanitari hanno fornito le prime cure e richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare il ferito in ospedale. Purtroppo, l'uomo di 76 anni è deceduto.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, e la polizia municipale sta conducendo le indagini necessarie per comprendere l'esatta dinamica dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione, sembra che una ruota si sia staccata dal trattore e l'auto che lo seguiva non è riuscita ad evitarlo. I magistrati della Procura di Siracusa hanno avviato un'inchiesta per omicidio stradale al fine di fare luce sulla vicenda.

Stroncata da un brutto male a soli 15 anni, la piccola Marta non ce l'ha fatta

La giovanissima Marta Mattielli, di Notaresco, ha perso la sua battaglia contro il cancro all'età di 15 anni. La notizia della sua morte ha lasciato tutti col cuore spezzato e un senso di impotenza. Continua a leggere qui.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morto Arturo Gravalos, giovane promessa del ciclismo