Una bambina di quattro anni, Valeria, è morta per soffocamento mentre giocava sulle giostre, in un castello gonfiabile, in un parco divertimenti nella città di Mykolaiv, Ucraina. La tragedia è avvenuta durante il fine settimana mentre tre membri dello staff erano distratti dai loro smartphone. La madre della bambina, Anna, aveva chiesto loro di controllare sua figlia poiché non sentiva più le sue risate da un po' di tempo. È stata la madre a trovare la bambina impigliata nelle corde della struttura.

Quando Anna ha scoperto la situazione, ha inizialmente pensato che sua figlia fosse svenuta a causa del caldo e ha cercato di svegliarla. Un testimone ha chiamato un'ambulanza e altri visitatori del parco hanno cercato di aiutare la bambina spruzzando acqua su di lei e facendo respirazione bocca a bocca e compressioni toraciche. Purtroppo, non c'erano medici presenti per prestare i primi soccorsi, ma sono stati chiamati dentisti da una clinica nelle vicinanze.

Anna e Valeria stavano per tornare a casa quando la bambina ha chiesto alla madre di giocare ancora per qualche minuto. La madre ha aspettato sua figlia nella zona riservata ai genitori, dove non era possibile vedere i bambini mentre giocavano.

La polizia ha riferito che i tre membri dello staff responsabili di prendersi cura della bambina nel castello gonfiabile erano distratti dai loro smartphone al momento della tragedia. Dopo la scoperta di Valeria, gli assistenti si sono dati alla fuga. Il proprietario del castello gonfiabile, di 45 anni, è stato arrestato e potrebbe affrontare fino a otto anni di carcere se ritenuto colpevole. Le indagini sono in corso.

I funerali della bambina si sono tenuti mercoledì, mentre la comunità locale è rimasta sconvolta da questa tragica perdita.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stroncata da un brutto male a soli 15 anni, la piccola Marta non ce l'ha fatta