Un tragico incidente stradale si è verificato oggi a Gravina di Catania intorno alle 16:00. Nella via Carabiniere, una donna alla guida della sua utilitaria ha perso il controllo del veicolo, causando uno schianto contro un palo dell'illuminazione pubblica e ribaltandosi.

L'incidente è stato estremamente violento e, purtroppo, la donna ha perso la vita. Al momento non sono ancora state fornite informazioni riguardo all'età e alle generalità della vittima. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale del 118 per le operazioni di soccorso e per avviare le indagini sulle cause dell'incidente.

Tragedia all'ospedale: bimbo prematuro muore poco dopo il parto

È stato un dramma all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, dove è morto un bambino nato prematuro. Il piccolo versava già in gravissime condizioni. Il neonato, nato alla 34esima settimana di gestazione, ha manifestato problemi congeniti che hanno causato la sua morte poco dopo il parto, avvenuto all'ospedale di Enna.

Morto bambino in ospedale a Caltanissetta

Secondo alcune testimonianze, la giovane madre, già madre di quattro figli, non avrebbe effettuato tutti i controlli necessari durante la gravidanza. Si è limitata infatti a una sola ecografia morfologica. Il parto è stato rapido, ma il neonato ha presentato gravi difficoltà respiratorie che hanno portato al suo decesso.

Il personale medico presente in sala parto, inclusi pediatri e rianimatori, ha fatto tutto il possibile per rianimare il neonato, ma le sue condizioni congenite erano estremamente gravi, rendendo impossibile qualsiasi intervento. Dopo la rianimazione, il bambino è stato trasferito in ambulanza, con un pediatra e un rianimatore a bordo, all'ospedale di Enna. Tuttavia, la situazione era irrimediabile e il neonato non ha resistito.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Trovata morta con il bambino di 4 anni giù ad un ponte: la mamma è Veronica Amistadi