Osimo è in profondo lutto per la scomparsa del dottor Silvio Baleani, un uomo stimato e conosciuto in tutta la città. All'età di 76 anni, il dottor Baleani ci ha lasciati ieri, 21 maggio. Come medico di base in pensione, il dottor Baleani aveva il suo studio nella zona Sacra Famiglia. Accompagnato dall'affetto della moglie Anna Giuliodori e del figlio Guido, si è spento presso l'hospice di Loreto.

In queste tristi ore, anche il sindaco Simone Pugnaloni ha voluto esprimere la sua solidarietà alla famiglia e ha ricordato con affetto il dottor Baleani. Il sindaco ha sottolineato l'immenso dolore che questa notizia ha causato in tutta la città, definendo il dottor Baleani una persona unica e il suo dottore personale.

Il sindaco ha elogiato la gioia di vivere e l'entusiasmo del dottor Baleani, che nonostante la pensione continuava ad incontrarsi con lui per scambiare qualche parola e ricevere preziosi consigli.

Ha sottolineato il ruolo speciale che il dottor Baleani ha avuto non solo per lui, ma per l'intera comunità di Osimo, riconoscendo il suo impegno nella Confraternita del Cristo Morto e la sua disponibilità verso tutti i pazienti nell'ambulatorio. Il sindaco ha concluso il suo messaggio esprimendo le più sentite condoglianze alla famiglia del dottor Baleani, a nome suo personale e di tutta la città.

I funerali del dottor Silvio Baleani si terranno domani, 23 maggio, alle 9.30 presso il duomo di Osimo. Successivamente, la salma verrà tumulata nel cimitero Maggiore.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente in monopattino a Roma, la vittima è Marco Mannage: aveva 25 anni