Tragedia a Vigevano: è la piccola Clarissa la vittima del terribile incidente
La comunità di Vigevano è sconvolta dalla tragica tragedia che ha colpito una famiglia residente nel centro della città. La piccola Clarissa Spadaro, di soli 5 anni, ha perso la vita a seguito delle ferite riportate in un terribile incidente avvenuto ieri mattina, poco prima delle 12:30, in una zona centrale vicino a via Mentana e via Quarto, alle spalle di viale dei Mille.
Questo tratto stradale è caratterizzato da strade strette, quindi la velocità dei veicoli deve necessariamente essere ridotta. Gli agenti della polizia locale di Vigevano, che sono intervenuti per effettuare i rilievi, stanno cercando di comprendere le circostanze dell'accaduto.
Vogliono capire come sia stato possibile che la piccola sia stata catapultata fuori dall'auto, a causa dell'urto di un'altra vettura contro quella in cui viaggiava con sua madre, il finestrino del suo lato era aperto, facendola sbattere contro un palo e causando ferite fatali.
Il sindaco di Vigevano, Luigi Parolo, ha commentato la tragedia dicendo: "Adesso è il momento del silenzio. Qualsiasi parola, qualsiasi commento in questo momento sarebbe assolutamente fuori luogo. Come comunità siamo sconvolti e profondamente sgomenti per quanto accaduto. Credo di poter parlare a nome di tutti i cittadini e esprimere la nostra piena solidarietà alla famiglia della piccola".
La famiglia Spadaro, non originaria di Cassolnovo, aveva scelto di trasferirsi a Vigevano alcuni anni fa, quando Clarissa era ancora molto piccola. I genitori si erano integrati perfettamente nella comunità e frequentavano la parrocchia locale. Secondo quanto trapelato, la piccola avrebbe dovuto sottoporsi a una vaccinazione quella mattina.
Probabilmente stava per tornare a casa quando si è verificato l'incidente. Purtroppo, lo schianto non le ha lasciato scampo: le sue condizioni erano apparse disperate fin da subito e il decesso è stato constatato appena arrivata al Pronto Soccorso dell'ospedale cittadino.
[sv slug="seguici"]