Tragico schianto, morta una bambina di 5 anni: “Siamo sgomenti, adesso solo silenzio”
VIGEVANO MUORE BIMBA 5 ANNI. Un paese sconvolto per la tragica morte di una bambina di 5 anni in un incidente stradale a Vigevano.
Ieri mattina, una famiglia che risiede nel centro alle porte di Vigevano è stata colpita da una tragedia che ha lasciato il paese sgomento. La piccola Clarissa Spadaro, di 5 anni, ha perso la vita a causa delle ferite riportate in un terribile incidente avvenuto poco prima delle 12:30 di ieri. L'incidente è avvenuto nella città ducale, tra via Mentana e via Quarto, in una zona centrale caratterizzata da strade strette che richiedono una ridotta velocità dei veicoli.
Vigevano, muore bimba di 5 anni: Clarissa sbalzata fuori dal finestrino
Gli agenti della polizia locale di Vigevano, incaricati dei rilievi, stanno attualmente cercando di comprendere le circostanze dell'incidente e come sia stato possibile che la piccola sia stata catapultata fuori dall'auto in seguito all'impatto con un'altra vettura guidata dalla madre. Il finestrino dal lato di Clarissa era aperto, ed è così finita contro un palo riportando ferite mortali. Il sindaco di Vigevano, Luigi Parolo, ha commentato l'accaduto affermando che è un momento di silenzio e che la comunità è profondamente sgomenta e addolorata. Ha espresso il sostegno di tutti i cittadini alla famiglia della piccola.
La famiglia di Clarissa Spadaro
La famiglia Spadaro, non originaria di Cassolnovo ma trasferitasi lì alcuni anni fa, si era integrata perfettamente nella comunità e frequentava la parrocchia. Secondo quanto trapelato, la piccola Clarissa avrebbe dovuto sottoporsi a una vaccinazione quella mattina. È probabile che stesse tornando a casa quando si è verificato l'incidente. Le sue condizioni erano disperate fin da subito, e il decesso è stato constatato poco dopo il suo arrivo al Pronto Soccorso dell'ospedale cittadino.
L'incidente
E' avvenuto a causa di una mancata precedenza, con un impatto laterale sulla portiera del lato passeggero dell'auto. Clarissa è stata sbalzata fuori dal finestrino, battendo la testa contro un palo della luce. Numerose persone sono rimaste sgomentate assistendo alla scena. Prima dell'arrivo dei soccorsi, un medico residente si è precipitato in strada per cercare di prestare i primi soccorsi, ma ha subito capito che le condizioni della piccola erano gravissime. Nonostante l'elisoccorso sia stato richiamato dall'ospedale Niguarda di Milano, non è stato possibile salvarla.
Sul luogo dell'incidente sono intervenute anche ambulanze provenienti da Mortara e Robbio, insieme alla polizia locale di Vigevano per i primi rilievi, successivamente supportata.
[sv slug="seguici"]