USA PROCESSO TRUMP. Il giudice Juan Merchan ha stabilito la data del processo penale contro Donald Trump per il 25 marzo 2024 a New York. Questa decisione arriva dopo che l'ex presidente degli Stati Uniti è stato incriminato il mese scorso con 34 capi d'accusa relativi alla falsificazione di documenti societari.

USA, processo Trump - Ordinanza del giudice Merchan

Durante una breve udienza tenutasi questa mattina, il giudice Merchan ha emesso un'ordinanza riguardante le dichiarazioni pubbliche di Trump in relazione al caso e alle prove presentate dall'accusa. L'ordinanza stabilisce cosa l'ex presidente potrà e non potrà dire pubblicamente in merito alla vicenda.

Le accuse contro Donald Trump

Donald Trump ha dichiarato la propria innocenza rispetto a tutte le accuse mossegli, che riguardano un totale di tre pagamenti effettuati dal suo staff a tre donne diverse, con cui avrebbe avuto relazioni extraconiugali. L'obiettivo di questi pagamenti sarebbe stato quello di nascondere le storie e preservare l'immagine di Trump.

Focalizzazione sull'indagine del procuratore distrettuale Alvin Bragg (paragrafo 4): Le indagini condotte dal procuratore distrettuale Alvin Bragg si sono concentrate principalmente sul pagamento di 130.000 dollari effettuato alla pornoattrice Stormy Daniels. Questo pagamento è stato oggetto di particolare attenzione da parte dell'accusa durante le indagini.

Il processo penale contro Donald Trump rappresenterà un momento cruciale nella sua carriera politica ed è atteso per il 25 marzo 2024 a New York. L'ex presidente si è dichiarato non colpevole di tutte le accuse, che riguardano i pagamenti effettuati a diverse donne per preservare la sua immagine. Le indagini del procuratore Alvin Bragg, in particolare il pagamento di 130.000 dollari a Stormy Daniels, hanno contribuito a consolidare il caso contro Trump.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Camion sulle barriere della Casa Bianca, l'autista: "Volevo rapire e far del male a Biden"