Soffocata da un boccone durante il pranzo, morta una donna a Sangano. Il 21 maggio scorso si è verificata una tragica vicenda presso la residenza per degenti psichiatrici Progeco a Sangano. Durante l'ora di pranzo, un'anziana ospite, una donna italiana di 66 anni, è morta soffocata da un boccone che le era andato di traverso.

Soffocata da un boccone che le va di traverso, morta una donna a Sangano

Nonostante i soccorsi tempestivi forniti dal personale della struttura e dai sanitari del 118, purtroppo non è stato possibile salvarla. La vittima non presentava alcuna patologia deglutitoria e da oltre un anno era ospite nella residenza.

L'incidente è stato esaminato dai carabinieri di Piossasco, i quali hanno concluso che si è trattato di un tragico incidente. La donna aveva consumato un pasto composto da un primo piatto e un arrosto di vitello affettato a macchina, che era solita mangiare abitualmente.

Non appena si è sentita male, due operatori presenti nella residenza hanno effettuato tutte le manovre necessarie per cercare di salvarla, tra cui la manovra di Heimlich e il massaggio cardiaco. Purtroppo, nonostante gli sforzi profusi, non è stato possibile evitarne il decesso.

Tragedia in spiaggia: bambina di sei anni muore in un terribile incidente

Una spiaggia delle Filippine sconvolta dalla tragica morte di una bambina di sei anni. Sciamira Ziah Banquil stava giocando lungo la riva della bellissima Paliton Beach, sull'isola di Siquijor, quando si è verificato un incidente che ha cambiato per sempre la vita di questa giovane anima.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia ad Aprilia, muore un bambino di due anni