Da New York un aiuto per l'Emilia Romagna: chef Giancarlo Cacciatori devolve il ricavato dei tortellini dei suoi ristoranti
La cucina emiliana si unisce in solidarietà alla propria regione, l'Emilia Romagna. Lo chef Giancarlo "Wendy" Cacciatori e sua moglie Valentina Imbrenda hanno preso la decisione di devolvere l'intero ricavato della vendita dei "tortellini" nei loro ristoranti per l'intera settimana al sostegno dei comuni colpiti dall'alluvione. Un gesto semplice e autentico.
Il grande cuore dello chef Giancarlo Cacciatori direttamente dagli USA
Lo chef, che in passato ha servito presso il corpo dei Vigili del Fuoco specializzati in operazioni di salvataggio in elicottero, è tornato nuovamente in prima linea per aiutare la sua amata terra a risollevarsi in questo momento difficile. Nato a San Giovanni in Persiceto e cresciuto a Bologna, Wendy è diventato un punto di riferimento della cucina italiana, e in particolare emiliana, negli USA.
La costante perseveranza nel mantenere l'autenticità della sua cucina è stata la chiave del suo successo. Attualmente, lo chef possiede e gestisce due ristoranti a Miami, "Via Emilia 9" e "Via Emilia 9 Garden", e uno a New York chiamato "Nonna Beppa".
Nonostante si trovi fisicamente negli USA, Wendy e la sua famiglia non hanno mai dimenticato le loro origini e hanno voluto dimostrare vicinanza e supporto alle vittime dell'alluvione e a quel territorio che ha contribuito al successo della cucina italiana in tutto il mondo. Proprio per questo motivo, Wendy e sua moglie si recheranno personalmente nelle zone colpite dall'alluvione, portando il proprio contributo dall'America in prima persona.
[sv slug="seguici"]