Connettiti con noi

Gossip

Fiorello sgancia la bomba a Viva Rai 2: “Amadeus mi ha detto che non sa se farà il Festival”

Pubblicata

il

Condividi

La Rai è in fermento, e nemmeno il Festival di Sanremo sembra essere immune. Fiorello ha lasciato cadere una “bomba” durante l’episodio del 26 maggio di VivaRai2!, in seguito alle nomine e alle dimissioni di Lucia Annunziata. Ha rivelato che Amadeus potrebbe non condurre Sanremo quest’anno, poiché il direttore artistico del Festival potrebbe passare il testimone per il 2024.

Lucia Annunziata ha deciso di dimettersi dalla Rai dopo 30 anni di servizio. Nella sua lettera, ha espresso il suo dissenso nei confronti dell’operato del governo.

Non è la prima volta che Fiorello parla dei cambiamenti nella televisione pubblica negli ultimi giorni. Ha commentato tutte le recenti vicende, scherzandoci su, come il passaggio di Fazio da Rai3 a Discovery, i rumors su Serena Bortone e le nomine dei vertici e dei direttori di testata. Ha anche scherzato sulle dimissioni di Lucia Annunziata, suggerendo che se non si condivide nulla con il governo, si sarebbe dovuta rimanere.

C’è anche la possibilità che Antonella Clerici stia per lasciare la Rai, poiché una sua frecciatina in diretta ha preoccupato i fan.

Fiorello ha raccontato che Amadeus lo ha contattato dicendo di non essere sicuro di fare Sanremo quest’anno. Ha definito questa notizia una “bombetta” e ha sottolineato l’importanza di condividere le informazioni con il pubblico.

Per il momento, la presenza di Amadeus al Festival di Sanremo è confermata, ma il suo ruolo potrebbe essere ridimensionato, a causa delle critiche riguardo ad alcune performance dell’ultima edizione. Tuttavia, la sua partecipazione come conduttore o direttore artistico non è ancora stata definita.

Il contratto di Amadeus con Sanremo scade nel 2024 e comprende la prossima edizione. La sua permanenza dipenderà dai ripensamenti e dai risultati degli ascolti che ha garantito negli ultimi anni.

Fiorello ha anche commentato le dimissioni di Lucia Annunziata, scherzando sulla sua partenza e suggerendo di volerla vedere a Teleminkia, un’ipotetica iniziativa televisiva promossa da VivaRai2!.