Tragedia sull'A4 a Milano: giovane di 25 anni muore dopo tamponamento con un camion
Un terribile incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì 29 maggio sull'autostrada A4 a Milano, tra Pero e l'uscita di viale Certosa in direzione del capoluogo lombardo. Un ragazzo di 25 anni ha perso la vita dopo aver tamponato violentemente un camion.
Incidente A4 oggi, morto giovane di 25 anni a Milano
L'incidente è avvenuto poco dopo le 16:30, come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). Secondo una prima ricostruzione, il giovane alla guida dell'automobile avrebbe tamponato con forza il mezzo pesante che si trovava davanti a lui. L'impatto è stato devastante, tanto che i soccorritori, giunti immediatamente sul posto con due ambulanze e l'elisoccorso in codice rosso, non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso. Il conducente del camion, che trasportava ossigeno, è rimasto illeso ma è stato portato in ospedale in stato di shock.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sono intervenuti per estrarre il corpo privo di vita dal veicolo. Alcune corsie sono state chiuse al traffico per consentire le operazioni di soccorso, causando code sulla strada.
Questo incidente presenta notevoli somiglianze con quello che ha causato la morte di Beatrice dell'Orto, una addestratrice cinofila di 34 anni, lo scorso 22 febbraio nello stesso tratto autostradale. Anche in quel caso, l'auto era finita sotto il cassone di un camion dopo un violento tamponamento.
Nella stessa giornata di lunedì, un altro incidente si è verificato tra la barriera di Ghisolfa e la tangenziale Ovest, coinvolgendo quattro auto e due camion. Sette persone sono rimaste ferite, due delle quali trasportate in condizioni gravi in codice rosso all'ospedale di Rozzano e al Niguarda.
Sono momenti di grande tristezza e dolore per le vittime e le loro famiglie. Le autorità adesso si impegnano a fare chiarezza sulle circostanze di entrambi gli incidenti.
[sv slug="seguici"]